Visita guidata alla mostra “Van Gogh. I colori della vita” Padova, 9 aprile 2021

Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Visita guidata alla mostra “Van Gogh. I colori della vita” Padova, 9 aprile 2021
Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Visita guidata alla mostra “Van Gogh. I colori della vita” Padova, 9 aprile 2021

Visita guidata alla mostra “Van Gogh. I colori della vita” Padova, 9 aprile 2021

Il Comitato Regionale Pari Opportunità dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Veneto, con la collaborazione della referente di Padova sig. Nadia Negro, organizza una visita guidata alla mostra “Van Gogh. I colori della vita” allestita a Padova presso il Centro San Gaetano sito in via Altinate, 71 per venerdì 9 aprile 2021.
E’ stata prenotata una visita per le ore 10.20 ed il gruppo sarà composto da un minimo di 14 a un massimo di 15 persone.
L’orario d’incontro è fissato per le ore 9.50 presso il Centro San Gaetano sito in via Altinate, 71 – Padova.
Si informa che vista l’attuale situazione sanitaria la visita fissata per venerdì 26 febbraio 2021 è stata annullata.
Il costo per l’ingresso alla mostra, comprensivo di guida, ammonta a Euro 22,00 per il non vedente e a Euro 8,00 per l’accompagnatore.
Le adesioni dovranno essere comunicate a questo Consiglio via e-mail a  veneto@uiciveneto.it o  via fax al numero 049/8710698 con invio di nome e cognome dei partecipanti, recapito telefonico e ricevuta del bonifico entro il 20 marzo 2021 e saranno accolte seguendo  l’ordine cronologico di ricezione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le quote di partecipazione alla mostra dovranno essere versate, entro il 20 marzo, con bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Consiglio Regionale Veneto: BANCA INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT22 D030 6909 6061 0000 0155 943.
Per coloro che desiderano concludere la visita con un momento di convivialità in gruppo, l’appuntamento è presso il ristorante pizzeria “da Pino”. Per il pranzo si prega di comunicare la propria adesione una settimana prima dell’evento.
Questa mostra è per voi. Van Gogh vi aspetta.
Una grande mostra legata alla figura di uno tra i più amati pittori di tutti i tempi, quella che si svolge a Padova, nel Centro San Gaetano. Un centinaio di opere in totale, delle quali 82, tra dipinti e disegni, del solo Vincent van Gogh. E poi quadri bellissimi di Gauguin, Seurat, Signac, Millet, dei giapponesi da Hiroshige a Eisen, per ricostruire anche le preferenze pittoriche che hanno fatto diventare Van Gogh quello che è diventato, universalmente noto.
L’esposizione è un vero e proprio racconto, attraverso tanti capolavori, dagli autoritratti ai campi di grano, dai fiori ai ritratti degli amici, che ulteriormente trova nello straordinario rapporto epistolare con il fratello Theo uno scintillante punto di forza. Mai come in Van Gogh la relazione tra arte e vita è detta con una tale sinfonia di colori, come la mostra di Padova farà con chiarezza vedere.

Skip to content