Visita argilla storia di viaggi tra mari e millenni

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Visita argilla storia di viaggi tra mari e millenni
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Visita argilla storia di viaggi tra mari e millenni

Visita argilla storia di viaggi tra mari e millenni

Carissime socie e carissimi soci,
Con piacere desideriamo coinvolgervi in un’altra affascinante visita alle Gallerie d’Italia a Vicenza con un itinerario scientifico in collaborazione con il dipartimento dei beni culturali dell’Università degli Studi di Padova.
L’argilla è tema del viaggio, filo conduttore del nuovo itinerario della prestigiosa collezione di ceramiche greche e magnogreche, che mira a condividere le opere in modalità sempre nuove costruendo percorsi con finalità prevalentemente didattiche e con una particolare attenzione all’inclusività, con l’esposizione tattile di vasi in 3D.
L’iniziativa si terrà sabato 4 febbraio 2023 a Palazzo Leone Montanari in Contrà Santa Corona 25 a Vicenza, con ritrovo alle ore 10.15 davanti all’ingresso.
La visita guidata inizierà alle ore 10.30 e si concluderà alle ore 11.30 circa.
Per chi avesse piacere, terminata la visita, andremo in compagnia a prendere un aperitivo.
Il contributo per l’organizzazione ammonta ad una quota di 5 euro sia per i soci che per gli eventuali accompagnatori, la quale verrà raccolta il giorno della visita.
Le adesioni dovranno essere comunicate entro le ore 11 di giovedì 2 febbraio prossimo venturo telefonando in Segreteria o mandando una e-mail a vicenza@uiciveneto.it
Si informa inoltre che il gruppo sarà formato da un massimo di 25 persone, e se qualcuno riscontrasse qualche difficoltà a raggiungere il posto, potrà contattare la nostra Consigliera Paola Bordignon al numero sopracitato nei giorni che precedono l’uscita.
Per concludere, al fine di garantire la buona riuscita di questa iniziativa, si raccomanda di attenersi sempre alle indicazioni della guida e degli eventuali accompagnatori volontari, figure preziose per noi tutti alle quali non potranno essere imputate responsabilità maggiori rispetto al semplice accompagnamento.
Sperando di aver fatto cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.
La Consigliera
Paola Bordignon
La Segreteria
UICI – Vicenza
Skip to content