Il Comitato Pari Opportunità della Sezione Provinciale di Venezia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, organizza per sabato 18 maggio p.v., alle ore 10.30 , una visita guidata alla mostra “Tibet – capolavori dal tetto del mondo” (vedi nota sotto) presso la Casa dei Carraresi a Treviso.
La quota per ciascun partecipante, è costituita da una parte fissa pari a euro 2,00 per il biglietto di ingresso e da una parte da definire sulla base del numero dei partecipanti per la guida e il guardaroba, stimata fra i 7,00 ed i 10,00 euro a persona.
Le iscrizioni si ricevono in segreteria, con il contestuale versamento della quota fissa di euro 2,00 a persona, entro le ore 12.00 di martedì 30 aprile p.v.; per chi è impossibilitato a recarsi presso la sede sezionale per l’iscrizione ed il versamento, diamo la possibilità di farlo in occasione dell’Assemblea dei Soci UIC del 14 aprile prossimo.
I dettagli relativi al viaggio per raggiungere Treviso (probabilmente in treno) ed al punto di ritrovo verranno comunicati direttamente agli aderenti.
Inoltre il pomeriggio può essere dedicato ad una passeggiata nel centro storico della città.
Si ricorda che gli interessati che necessitano di un accompagnatore, possono rivolgersi all’Univoc per trovare un volontario.
NOTA: La spettacolare mostra sul Tibet a Casa dei Carraresi, costituisce la prima uscita in assoluto dal Tibet e dalla Cina di un corpo di oltre 300 preziosi reperti databili dal XIV secolo ai tempi nostri, che illustrano le varie peculiarità storiche, religiose, artistiche ed etniche del Tibet e del suo popolo.