Prot.n.27/4/MM/sm
Vicenza, 19/02/2025
SPIRIT OF SOLIDARITY TOUR
Gentilissime socie, gentilissimi soci,
Benvenuti nuovamente a bordo della barca a vela inclusiva di Moana60, per offrire un’esperienza straordinaria a persone ipovedenti e non vedenti in stretta collaborazione con la nostra Sezione!
Il viaggio, proprio come le scorse edizioni, non sarà solo un’avventura nautica, ma un’immersione sensoriale nel mondo del mare. Equipaggiata con un idrofono speciale, la barca permette agli ospiti di ascoltare i suoni unici del mare, amplificando l’esperienza per coinvolgere tutti i sensi.
È un’opportunità straordinaria per percepire la vita sottomarina e apprezzare la melodia del mare in tutta la sua bellezza. Questo viaggio è un tributo alla bellezza della natura e alla sua capacità di ispirare e incantare.
La missione di Moana60 è infatti quella di creare un ambiente inclusivo, in cui tutti possano godere della magia del mare, abbattendo barriere e aprendo nuove prospettive attraverso esperienze indimenticabili.
Sono pronti a salpare ancora una volta con voi per un viaggio che coinvolge mente, corpo e spirito nell’affascinante mondo del Mare!
Il materiale registrato verrà utilizzato in ambito scientifico, artistico e di inclusione/solidarietà in stretta sinergia con Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Sezione di Vicenza.
Descrizione attività:
Promotore: Moana60 Spirit of Community A.P.S.
Collaborazioni: UICI Sezione Provinciale di Vicenza e O.G.S. di Trieste
Patrocini: Provincia di Vicenza, ULSS 9, Coni, AICS, Assonautica
Periodo attività: dal 13.09 al 20.09.2025 – 20.09 al 27.09.2025
Si specifica che non sarà possibile scegliere tra le due date disponibili, si riempirà la prima settimana e successivamente la seconda.
Imbarco/sbarco: Zante Zakinthos
Equipaggio escluso Staff: 6 persone
Richiesta quota di partecipazione di €. 600 a persona
Comprende:
Non comprende:
Cambusa e porti, verranno calcolati alla fine dell’attività e concordati direttamente con l’associazione Moana60.
N.B.
Acconti (euro 200 a persona entro il 30 giugno 2025).
Per coloro che richiederanno alla Sezione l’acquisto dei biglietti si richiede il loro rimborso entro 10 gg dall’acquisto. Si ricorda che prima si prenota il volo, più è facile trovare il prezzo migliore.
Saldi (euro 400 a persona entro il 31 agosto 2025)
Il tutto dovrà essere versato, indicando nella causale “Partecipazione settimana in barca a vela e data di inizio” al seguente IBAN:
UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI ONLUS – APS
C/O: BANCA DELLE TERRE VENETE CODICE IBAN: IT45Q0839911801000000127905
Per qualsiasi informazione a riguardo prima dell’iscrizione, e nel caso in cui si voglia partecipare senza accompagnatore, contattare la Segreteria Sezionale e chiedere del presidente che potrà mettervi in contatto con il capitano stesso della nave se necessario.
Sperando possiate godere di un’esperienza unica e bellissima da poter poi raccontare, porgiamo cordiali saluti.
La Segreteria
UICI – Vicenza
Il Presidente
UICI – Vicenza
Matteo Marini