Il Consiglio Regionale Veneto dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti organizza anche per l’anno in corso un soggiorno estivo in favore delle persone con disabilità visiva e dei rispettivi accompagnatori, che avrà luogo ad Andalo (TN) da sabato 9 luglio a sabato 23 luglio 2022.
I partecipanti riceveranno ospitalità presso l’Hotel Andalo – Piazzale Paganella, 7 – Andalo (TN). L’albergo si trova ad una altitudine di circa 1.000 m.
Situato sull’Altopiano della Paganella, l’Hotel, si trova a poche decine di metri dal centro del paese e dal moderno impianto di risalita. Tutto intorno le Dolomiti del Brenta fanno da corona a un paese ricco di attività.
La quota di partecipazione per l’intero periodo sarà di Euro 887,00 a persona, pensione completa, vino ed acqua di fonte inclusi ai pasti, e comprende: menù di 4 portate servito al tavolo (entrée – primo – secondo con contorno – crudité di verdure a pranzo – verdure cotte e crude a cena – frutta a pranzo/dolce a cena), il tutto a scelta tra due menù; una cena tipica e wi-fi nelle aree comuni dell’hotel. Inclusa nella quota la Guest Card che consente di usare liberamente i trasporti pubblici e tariffa scontata nei principali musei, castelli e parchi naturali.
Il soggiorno inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo al sacco del giorno di partenza.
La sistemazione sarà effettuata in camere doppie, alcune delle quali, all’occorrenza, trasformabili in triple o quadruple.
L’albergo mette poi a disposizione tre camere doppie ad uso singola con un supplemento di Euro 252,00 (Euro 18,00 giornalieri).
Extra: Tassa di soggiorno Euro 2,00 al giorno per persona, max 10 giorni (esenti disabili con certificazione legge 104/92 art. 3 e accompagnatore) che verrà riscossa direttamente dal gestore dell’Hotel e non è pertanto compresa nella quota di partecipazione.
È necessario che i ciechi assoluti o le persone non autosufficienti partecipino al soggiorno con il proprio accompagnatore.
Le adesioni dovranno essere comunicate a questo Consiglio via e-mail uicvene@uici.it entro il 31 marzo 2022 e saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili, solo se corredate dalla scheda di iscrizione compilata con la massima scrupolosità e dalla ricevuta del versamento di Euro 266,00 a persona a titolo di acconto.
All’atto dell’adesione si prega di segnalare la presenza di eventuale cane guida.
Si fa presente che saranno accolte solamente le adesioni i cui interessati avranno espresso il consenso al trattamento dei dati personali compilando il modello “Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/20162”. L’informativa va compilata e firmata sia dai soci che dagli accompagnatori.
Coloro che lo desiderano possono effettuare una sola settimana di soggiorno: dal 9 al 16 luglio o dal 16 luglio al 23 luglio 2022 al costo di Euro 460,00. Le adesioni dovranno pervenire sempre al Consiglio Regionale, con il versamento di un acconto di Euro 138,00 a persona.
Le quote di partecipazione al soggiorno dovranno essere versate con bonifico sul conto corrente bancario intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Consiglio Regionale Veneto BANCA INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT22 D030 6909 6061 0000 0155 943.
Coloro che fossero in difficoltà con le modalità di pagamento o con la compilazione delle schede potranno rivolgersi alla Sezione di appartenenza per assistenza nella pratica d’iscrizione.
Per le adesioni alle iniziative da parte di non vedenti non in regola con il tesseramento anno 2022 o non iscritti all’associazione è stato previsto di aggiungere alla quota di partecipazione una somma integrativa di Euro 50,00, sia per il non vedente che per il relativo accompagnatore.
Entro il 3 giugno 2022 gli interessati dovranno poi provvedere al saldo della quota di partecipazione, versando il rimanente importo.
Eventuali adesioni che dovessero pervenire dopo l’esaurimento dei 50 posti disponibili costituiranno una lista d’attesa, e la loro accettazione – seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle adesioni stesse – sarà subordinata alla soluzione dei conseguenti problemi organizzativi.
La località di Andalo (TN) potrà essere raggiunta con mezzi propri o con il pullman messo a disposizione dall’organizzazione. Le persone che parteciperanno per una sola settimana dovranno organizzare il viaggio di andata e ritorno con mezzi propri.
Ci si riserva di comunicare agli interessati orari dei viaggi di andata e ritorno che questo Consiglio Regionale organizzerà secondo le modalità ritenute più opportune.
Il partecipante iscritto al soggiorno, in caso di rinuncia, sarà soggetto alle penalità sottoindicate:
– 30% dal 1 aprile fino a 30 giorni prima della partenza;
– 50% dal 29° giorno al 10° giorno prima della partenza;
– 80% dal 09° giorno al 04° giorno prima della partenza;
– 100% dal 3° giorno prima della partenza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la coordinatrice del soggiorno Luciana Dalle Molle al cell. 340/5558848 o la segreteria regionale al n. 049/8710698.
Qualora vi fossero disposizioni da parte delle autorità competenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che vietino o comunque rendano impossibile lo svolgimento del soggiorno la caparra verrà rimborsata.
scheda adesione + privacy sogg montano 2022