Il Comitato Regionale Pari Opportunità dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti del Veneto organizza, anche per l’anno in corso, un soggiorno estivo, in favore dei non vedenti e dei rispettivi accompagnatori.
Il soggiorno avrà luogo a Pozza di Fassa (TN) da domenica 15 a domenica 29 luglio 2012. I partecipanti riceveranno ospitalità presso l’Hotel “Montana” – Via Roma, 106 – 38036 Pozza di Fassa (TN) – Tel. 0462 764 193. Pozza di Fassa si trova ad una altitudine di circa 1.250 m.
La quota di partecipazione per l’intero periodo sarà di Euro 730,00 a persona, pensione completa (bevande incluse). La sistemazione sarà effettuata in camere doppie, alcune delle quali, all’occorrenza, trasformabili, in triple. Per la sistemazione in camera singola il supplemento giornaliero è di Euro 9,00.
Il supplemento da considerare per le camere singole sarà pari a Euro 126,00.
Le adesioni dovranno pervenire alla Sezione UICI di appartenenza, assieme ad un anticipo di Euro 52,00 a persona a titolo di caparra, entro il giorno 30 aprile 2012 e il pagamento del saldo dovrà essere effettuato entro il 18 giugno p.v..
Coloro che lo desiderano possono effettuare una sola settimana di soggiorno: dal 15 al 22 luglio o dal 22 al 29 luglio con una quota di partecipazione di Euro 380,00. Le adesioni dovranno pervenire sempre alla Sezione UICI di appartenenza, con il versamento di un acconto di Euro 26 a persona.
È assolutamente necessario che gli interessati, specie se ciechi assoluti o con altre difficoltà, partecipino al soggiorno con il proprio accompagnatore. L’adesione di coloro che sono impossibilitati a dotarsi di accompagnatore è accolta con riserva.
Per le adesioni alle iniziative da parte di non vedenti non in regola con il tesseramento anno 2012 è stato previsto di aggiungere alla quota di partecipazione una somma integrativa di Euro 50,00 sia per il non vedente non socio che per i relativi accompagnatori.
Le persone che parteciperanno per una sola settimana dovranno organizzare il viaggio di andata e ritorno con mezzi propri. Si rammenta, inoltre, che le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento dei 55 posti disponibili e che, in caso di rinuncia, la caparra non sarà restituita. Eventuali adesioni che dovessero pervenire dopo l’esaurimento della disponibilità dell’Hotel “Montana” costituiranno una lista d’attesa, e la loro accettazione – seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle adesioni stesse – sarà subordinata alla soluzione dei conseguenti problemi organizzativi. Ci si riserva di comunicare agli interessati orari dei viaggi di andata e ritorno che questo Consiglio Regionale organizzerà secondo le modalità ritenute più opportune.
Gli interessati possono recarsi presso le Sezioni d’appartenenza per l’espletamento della pratica d’iscrizione.