Servizi convenzionati per il patronato

Care famiglie,

è con soddisfazione che Vi presento il progetto UICI – Servizi convenzionati per il patronato, grazie al quale i nostri dipendenti sono autorizzati formalmente dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di collaborazione gratuita e volontaria con il Patronato ANMIL sul nostro territorio, ai sensi della normativa vigente.
È la prima volta che un progetto di così ampio respiro viene messo in atto da parte dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, e l’obiettivo è certamente quello di fornire ai minorati della vista e alle loro famiglie un’offerta di servizi ad ampio raggio.
Da noi potete ricevere una consulenza completa, competente e del tutto gratuita in materia contributiva e previdenziale, informazioni e orientamento sulle questioni riguardanti l’invalidità civile, la cecità, la sordità e la salute. I miei collaboratori Vi aiuteranno inoltre nella preparazione e nell’inoltro delle pratiche previdenziali e assistenziali (domanda di accertamento medico-legale per il riconoscimento dell’invalidità civile e dello stato di gravità, presentazione dell’AP70 per la corresponsione delle provvidenze economiche INPS, richiesta di collocamento mirato e permessi 104/1992, rilascio modelli CUD e ObisM), realizzando in partnership con il Patronato ANMIL tutti gli adempimenti richiesti e garantendo, al contempo, come Associazione storica di categoria- ONLUS la massima tutela nei confronti di INPS, INPDAP, pubbliche amministrazioni ed enti locali, e di tutte le casse di previdenza.
Con la nostra storica attività di rappresentanza, dal 1920 siamo al fianco dei minorati visivi per garantire assistenza e tutela.
Per maggiori informazioni visitate il sito
https://www.uiciveneto.it/venezia/sezione-di-venezia/la-sezione-di-venezia.html

Potete recarVi direttamente presso la nostra sede in Mestre, viale San Marco, 15/R (secondo piano), a 5 minuti da Piazza Barche, da Piazza Cialdini o dal Municipio di via Palazzo. Di fronte alla sede ferma il tram, proveniente da Venezia e Favaro, Fermata Manuzio, ma è possibile arrivare nelle sue vicinanze anche con l’autobus n. 4L.
Inoltre a Piazza Barche arrivano numerose altre linee di trasporto pubblico, anche intercomunale.
A 200 metri circa dalla sede sezionale, in prosecuzione di viale San Marco (via S.Pio X, n.4), si trovano il Centro di Documentazione dei Servizi Educativi e la sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Venezia.
Potete anche contattarci telefonicamente al numero 041/958777, per fissare un appuntamento
Con i nuovi servizi, ci rivolgiamo ai minorati visivi, ai lavoratori, del settore privato e pubblico, ai cittadini, alle famiglie, agli anziani, ai pensionati,  soci e non, insomma tutti coloro che abbiano bisogno di un servizio di assistenza patronale e di previdenza sociale.
Ribadisco, infine, che l’impegno della nostra Unione rimarrà sempre quello di garantire un Paese più civile, un Paese dove le persone con problemi visivi abbiano più rispetto e più dignità da parte delle Istituzioni.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.

Con affetto,
Alessandro Trovato


Skip to content