Serate a tema “il vero senso dell’esistenza”

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Serate a tema “il vero senso dell’esistenza”
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Serate a tema “il vero senso dell’esistenza”

Serate a tema “il vero senso dell’esistenza”

Prot.n.356/4/MM/sm

Buongiorno a tutti,

Per chi ha già partecipato ai miei incontri, spero di ritrovarvi in buona salute e carichi di energia dopo questa pausa estiva; per coloro che invece ancora non mi conoscono mi presento, mi chiamo Flavio Trevisiol e sono un ricercatore da molti anni delle scienze tradizionali dell’India ed è mia intenzione proporre un ciclo di serate online con tematiche inerenti a insegnamenti provenienti da saggi antichi indiani, ma spendibili nella vita di tutti i giorni, che ci aiutano a migliorare la nostra visione del mondo e di noi stessi, dandoci strumenti importanti per affrontare le sfide giornaliere.

Spiritualità e materia vanno di pari passo e la nostra natura bio-psico-spirituale necessita di essere nutrita nei suoi componenti in modo sinergico per poter aspirare a vette superiori di coscienza, che ci facciano assaporare il vero senso dell’esistenza.

Le serate saranno proposte nel mese di novembre il martedì sera per quattro settimane, ore 20:30 – 22:00 circa, su piattaforma Zoom.

La quota comprendente tutte le serate sarà di €40,00, da pagare in anticipo presso la nostra Sezione o via bonifico nelle coordinate che seguono, entro le ore 17:00 di lunedì 28 ottobre 2024 ed inviando successivamente una e-mail di prenotazione indicando nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di cellulare:

 

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione di Vicenza

CODICE IBAN

IT45Q0839911801000000127905

Causale: Pagamento incontri Flavio Trevisiol

 

La quota sarà interamente devoluta al sostentamento delle attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Vicenza.

Si specifica che il link verrà inviato lunedì 4 novembre e che il corso verrà avviato con un minimo di 10 persone. Nel caso di mancato raggiungimento di adesioni, si provvederà al rimborso.

Gli incontri si svolgeranno come di seguito esposto:

 

05/11/2024

Il ruolo della volontà:

Miglioramento del carattere, delle relazioni con gli altri e con sé stessi, al fine di raggiungere quelle qualità superiori volte ad ottenere una vita sociale di successo in armonia con creato, creature e il mondo che ci circonda.

 

12/11/2024

Libertà dalla solitudine e dalla sofferenza:

Capire le cause della solitudine attraverso un’analisi della realtà bio-psico-spirituale dell’uomo attraverso gli insegnamenti degli antichi saggi dell’India, al fine di ritrovare la via dell’armonia e del benessere.

 

19/11/2024

Potere ed uso del pensiero:

Noi siamo la causa, remota o recente, della nostra situazione attuale e non siamo qui per caso, ma per causa. Il timone del nostro futuro è nelle nostre mani e possiamo indirizzarlo e forgiarlo attraverso l’orientamento e la forza del pensiero attraverso gli insegnamenti di una cultura antica, sperimentata sul campo da saggi, mistici e da tutte le persone che hanno messo con successo mano alle loro esistenze.

 

26/11/ 2024

Le otto fasi dello Yoga e il mantra, strumento evolutivo nella meditazione:

Il mantra in sanscrito ha il significato di: “strumento di pensiero”

Una pratica antichissima di acquietamento della mente attraverso suoni spirituali interiorizzati al fine di raggiungere stadi di coscienza superiore.

Le asana o posture che si conoscono in occidente sono solo una piccola parte dello yoga all’interno di vasti insegnamenti che attraverso una sequenza precisa portano all’ultimo stadio che è la meditazione che porta al “samadhi”, il raggiungimento della liberazione dai legami terreni che si può realizzare anche in questa vita.

Per necessità o informazioni aggiuntive contattare la segreteria sezionale

 

Sperando di aver fatto cosa gradita, saluto cordialmente e vi aspetto numerosi!

 

Flavio Trevisiol

Skip to content