Nei prossimi mesi,
l’UICI di Rovigo si impegnerà quale ente promotore di avviare una raccolta fondi al fine di acquistare e donare all’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’ULSS 5 di Rovigo un “Autorefrattometro Pediatrico Plusoptix”, con un impegno di spesa preventivato di circa 6.000,00 Euro.
L’autorefrattometro pediatrico Plusoptix è uno strumento adatto per neonati e bambini, esamina la refrazione di entrambi gli occhi stando a distanza di 1 metro in pochi secondi, fornendo informazioni precise sulla refrazione del paziente, in questo modo sarà possibile identificare precocemente i difetti visivi nel bambino.
Dotando la Neuropsichiatria Infantile di tale strumentazione sarà possibile evitare ai bambini l’ambiente dell’ospedale, riducendo le fonti di stress che in età pediatrica possono verificarsi. Sarà inoltre possibile, data la versione compatta della strumentazione, effettuare misurazioni della refrazione visiva anche durante le sessioni riabilitative dei bambini con sviluppo neuroatipico che accedono al servizio sanitario.
Tale iniziativa si inserisce all’interno della progettualità che l’UICI di Rovigo persegue nell’ambito delle attività di prevenzione e diagnostica precoce dei difetti visivi, nonché delle azioni a favore dei pluridisabili.
Alleghiamo alla presente, locandina dell’iniziativa e dell’evento di beneficenza organizzato per il prossimo 14 settembre presso “La Corte dei Sapori” di Villanova del Ghebbo (RO), cui, saremo orgogliosi e lieti di averVi numerosi tra di noi.
Aiutaci ad Aiutare…. dona anche tu 🙂
Le donazioni sono libere e detraibili in sede di dichiarazione dei redditi conservando copia del bonifico bancario intestato a:
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – APS ROVIGO – Codice Fiscale: 80007130299
Banca Prossima IT46W0306909606100000155618
Causale: Contributo liberale