Passeggiata culturale tra le vie del centro di Vicenza

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Passeggiata culturale tra le vie del centro di Vicenza
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Passeggiata culturale tra le vie del centro di Vicenza

Passeggiata culturale tra le vie del centro di Vicenza

Prot.n.270/4/PB/acm

Care socie e cari soci,

con la presente siamo lieti di proporvi una nuova passeggiata culturale nella nostra bella città, con visita presso alcuni luoghi storici che impreziosiscono la cornice vicentina.

Ci troveremo dunque sabato 31 agosto p.v., con il seguente programma:

  • Ore 9:45 ritrovo davanti alla nostra Sede Sezionale, in Viale Mazzini 9/A
  • Ore 10:00 partenza a piedi verso la Basilica Santi Felice Fortunato che visiteremo, assieme al museo, con l’ausilio di una guida
  • Ore 11:30 proseguiremo la nostra passeggiata verso la storica Porta Castello
  • Ore 12:30 c.a., ci recheremo presso il ristorante “Ovosodo” in Contrà Pescherie Vecchie dove ci aspetterà una buona pizza e caffè.
  • Per concludere la nostra passeggiata, dopo il pranzo ci sposteremo in Piazzetta San Giuseppe per riscoprire i resti dell’antico teatro Romano Berga, cui Andrea Palladio si è ispirato per la realizzazione del Teatro Olimpico.

Per partecipare, le adesioni dovranno pervenire entro mercoledì 28 agosto ore 17:00 presso la nostra Sede Sezionale al numero 0444543419 o mandando una e-mail a vicenza@uiciveneto.it 

Il gruppo conterà un massimo di 30 partecipanti tra soci e accompagnatori e verrà rispettato l’ordine cronologico delle prenotazioni presso la segreteria sezionale.

La quota di partecipazione è di € 23,00 a testa, comprensiva di pranzo a base di una pizza a scelta tra le seguenti: funghi, salamino, wurstel, prosciutto, patatosa, zucchine, più una bibita in lattina oppure mezzo litro d’acqua. Eventuali extra verranno conteggiati a parte direttamente in cassa.

Le quote saranno raccolte in contanti il giorno stesso della passeggiata, pertanto, al fine di agevolare il più possibile i responsabili, si raccomanda di presentarsi con la somma precisa.

In caso di defezione, si chiede la cortesia di comunicare l’annullamento almeno la settimana prima, così da permettere eventuali subentri.

Per concludere, al fine di garantire la buona riuscita di queste iniziative, si raccomanda di attenersi sempre alle indicazioni della guida e degli eventuali accompagnatori volontari, figure preziose per noi tutti, alle quali non potranno essere imputate responsabilità maggiori rispetto al semplice accompagnamento.

 

Aspettandovi numerosi per questa nuova iniziativa, vi salutiamo cordialmente.

 

Il Presidente

UICI – Vicenza

Matteo Marini

 

I Consiglieri incaricati

UICI – Vicenza

 

Paola Bordignon

 

Alessandro Maistrello

Skip to content