NUOVO SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO OSPEDALIERO: SALA BIANCA

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Circolari e relazioni Vicenza > NUOVO SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO OSPEDALIERO: SALA BIANCA
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Circolari e relazioni Vicenza > NUOVO SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO OSPEDALIERO: SALA BIANCA

NUOVO SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO OSPEDALIERO: SALA BIANCA

Prot.n.256/4/MM/sm

 

Gentili socie, gentili soci,

Con enorme piacere sono a presentarvi un nuovo servizio di accompagnamento ospedaliero valido per visite o esami di ogni tipo esclusivamente presso l’ospedale S. Bortolo di Vicenza. Il servizio è totalmente gratuito e nasce dalla collaborazione con l’associazione OZANAM ODV che da anni effettua tali servizi di volontariato all’interno dell’ospedale dotata di assicurazione apposita.

Il servizio è dedicato esclusivamente ai nostri soci effettivi in regola con il tesseramento, sia per dare un concreto aiuto ai disabili visivi, sia per dare importanza all’appartenenza associativa, vitale per creare tali nuove opportunità.

Di seguito alcune piccole istruzioni per usufruire della Sala Bianca:

  • L’associato UICI Vicenza che deve effettuare una visita o un esame esclusivamente presso l’ospedale S. Bortolo di Vicenza, può prenotare il servizio di accompagnamento chiamando la segreteria del volontario ospedaliero al n. 0444753937 dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 MINIMO 3 GG (72 ORE) PRIMA DELLA VISITA O DELL’ESAME IN ESSERE.

Il socio UICI lascerà i propri dati specificando il tipo di visita o esame che andrà a fare, orario, e la propria condizione visiva e di autonomia. Verrà quindi stabilito il tipo di accompagnamento in base alle seguenti situazioni:

  1. SOLO PER I RESIDENTI NEL COMUNE DI VICENZA, il volontario ospedaliero verrà a prelevare il socio direttamente a casa in orario congruo prestabilito, una volta accompagnato alla visita o esame lo attenderà fino al termine della stessa, lo riporterà quindi a casa al medesimo indirizzo.
  2. Per i residenti in altri comuni, il volontario ospedaliero verrà a prelevare il socio presso la stazione ferroviaria o svt in zona parcheggio stabilita al momento della prenotazione, in orario congruo pre concordato, una volta accompagnato alla visita o esame lo attenderà fino al termine della stessa, lo riporterà quindi alla stazione ferroviaria o svt sempre presso i loro parcheggi. (ATTENZIONE, IL VOLONTARIO OSPEDALIERO NON PUO’ ACCOMPAGNARE IL SOCIO UICI FINO ALLA SALITA SUL TRENO O DELL’AUTOBUS)
  3. In alternativa, se il socio UICI Vicenza lo desidera può essere prelevato all’ingresso principale dell’ospedale S. Bortolo, accompagnato alla visita o esame ed atteso fino al termine necessario ed infine rilasciato all’uscita principale dell’ospedale stesso.

Ci tengo a sottolineare come il servizio SALA BIANCA, che ritengo innovativo ed importantissimo per i bisogni della nostra categoria avrà una prima fase sperimentale per valutarne la portata e l’efficacia. Il servizio, che ricordiamo sarà totalmente gratuito, verrà quindi erogato solo in presenza della disponibilità di volontari per le date richieste. Per ulteriori informazioni, segnalazioni successive o suggerimenti vi preghiamo di fare riferimento alla segreteria sezionale UICI Vicenza ed in particolare al presidente Matteo Marini che si occuperà di raccoglierle.

Infine permettetemi di ringraziare gli artefici di tale servizio, che ritengo unico nel suo genere, l’avv. Michele Carotta presidente di Ozanam ODV e la nostra socia Maria Grazia Ricatti che si è spesa moltissimo in un importante lavoro di intermediazione fra le parti fino alla ratifica della convenzione finale.

Nella certezza che la nostra nuova SALA BIANCA sarà utile a migliorare la vita di tutti voi, vi auguro i miei più cordiali saluti.

IL PRESIDENTE

MATTEO MARINI

Skip to content