Manifestazione di protesta, Venezia 4 marzo 2015

Non essendo pervenuta dall’Assessorato Regionale alle Politiche Sociali alcuna novità significativa, tale da fornire la garanzia della copertura economica per il proseguo del servizio di integrazione scolastica, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l’Ente Nazionale Sordi del Veneto, si vedono costretti ad indire nuovamente una MANIFESTAZIONE REGIONALE DI PROTESTA, a Venezia, presso la sede del Consiglio Regionale Veneto (Palazzo Ferro Fini – San Marco 2322 ).

L’iniziativa si rende necessaria in relazione alla complessa situazione venutasi a creare a seguito della mancata attribuzione, da parte della Regione Veneto, delle competenze fino ad ora in capo alle Province, con la necessaria dotazione finanziaria, in particolare per quanto riguarda il servizio di integrazione scolastica dei disabili sensoriali.

Si è individuato quale giorno utile mercoledì 4 marzo 2015, data in cui il Consiglio della Regione Veneto dovrebbe riunirsi con all’ordine del giorno la discussione del bilancio di previsione per l’anno 2015.

Il programma indicativo rimane quello precedentemente comunicato e cioè:

– Ritrovo ore 09.30 presso Stazione dei Treni di Santa Lucia – Venezia;

– Partenza corteo ore 10.00 listati a lutto, dietro il feretro dell’integrazione scolastica STAZIONE FERROVIARIA – STRADA NOVA – SAN BARTOLOMEO – SAN LUCA –  CAMPO MANIN – CAMPO SAN FANTIN – CALLE LARGA 22° MARZO; una delegazione ristretta cercherà di farsi ricevere da rappresentanti del Consiglio della Regione Veneto.

Striscioni e cartelli di protesta. Si ricercano e si accettano altre idee.

 

Naturalmente, affinché l’iniziativa si dimostri di una qualche efficacia, è indispensabile che la partecipazione sia massiccia! Preghiamo dunque i destinatari di questa comunicazione, di coinvolgere, tramite mail e segreteria telefonica, tutti coloro i quali siano direttamente o indirettamente interessati alla delicatissima tematica.

Si pregano le Sezioni UICI di individuare tre responsabili  uno dei genitori, uno dei lettori ed uno dei soci. E’ necessario che i responsabili indicati dalla sezione contattino telefonicamente più persone possibili. Aspettiamo per lunedì 2 marzo l’indicazione del numero dei partecipanti.

Skip to content