Le iniziative del comitato provinciale di IAPB Onlus a Vicenza in occasione della settimana mondiale del glaucoma
Domenica 9 e martedì 11 marzo il Comitato provinciale IAPB di Vicenza organizza in città due iniziative di prevenzione del glaucoma, il “ladro silenzioso della vista”, in occasione della settimana mondiale del glaucoma che si svolge dal 9 al 15 marzo.
Domenica 9 marzo (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00) verranno effettuate visite gratuite di prevenzione del glaucoma a bordo dell’unità oftalmica mobile che sarà posizionata in piazza San Lorenzo. Le visite saranno eseguite da uno staff del Reparto di Oculistica dell’Ospedale San Bortolo comprendente il dott. Romeo Altafini, coordinatore del Servizio Glaucoma, ed il dott. Sandro Soldati, facente parte del Servizio di Retina Chirurgica.
Martedì 11 marzo alle ore 18.00 al piano superiore del Caffè Galla, si terrà una conferenza sul glaucoma coordinata dal dott. Romeo Altafini, che da molti anni ha una esperienza specifica di questa malattia. Si parlerà di prevenzione, diagnosi avanzata, delle più recenti tecniche chirurgiche e delle prospettive della ricerca in questa patologia, che ha un forte impatto sociale.