Ai possessori di cane guida e ai loro amici,
In occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida 2021, il 16 ottobre questa Sezione U.I.C.I. organizza una passeggiata nel centro storico di Venezia, allo scopo di far conoscere e di sensibilizzare residenti e turisti sull’importanza che riveste questo indispensabile amico a quattro zampe per le persone non vedenti.
Programma:
la partenza è fissata per le ore 10.15 ai piedi del ponte di Calatrava dalla parte di Piazzale Roma; il percorso prevede una passeggiata fino a S. Marco passando per i Frari, San Polo, Rialto, San Luca e bacino Orseolo; chi volesse ridurre il percorso, potrà recarsi in vaporetto fino a Rialto e attendere il gruppo in Campo San Bartolomeo (sotto la statua): orario di arrivo del gruppo previsto per le ore 11.00/11.30 circa.
Alle ore 12.30 ci sarà il pranzo al ristorante “Le Maschere” al costo di euro 35,00 a persona con possibilità di scelta tra menù di carne e menù di pesce che si specificano di seguito:
il menù di pesce prevede:
paccheri di gragnano alla busara di crostacei, branzino in crosta di patate con ratatouille, dessert, 1/4 di vino Doc, acqua minerale, caffè
il menù di carne prevede:
risotto con guanciale e radicchio trevigiano,scaloppine ai funghi con patate novelle, dessert, 1/4 di vino Doc, acqua minerale, caffè
Dopo pranzo, ci si potrà fermare a visitare Venezia autonomamente oppure tornare in gruppo verso la stazione e Piazzale Roma passando per Strada Nuova.
Per ragioni organizzative è assolutamente necessario prenotare entro le ore 12.00 del giorno 7 ottobre prossimo, telefonando alla segreteria dell’U.I.C.I. di Venezia (al numero 041 958777), oppure inviando una mail all’indirizzo uicve@uici.it indicando tutti i dati di seguito richiesti:
nome e cognome del Socio
recapito telefonico
il numero dei partecipanti
la preferenza menù di carne o di pesce per ogni iscritto
segnalare se ci sono intolleranze alimentari che provvederemo a comunicare al ristoratore.
E’ importante ricordare che, stante la situazione sanitaria, si potrà accedere al ristorante solo se dotati di Green Pass.
L’invito a questa manifestazione è allargato a tutte le Sezioni UICI del Veneto; con preghiera di diffondere l’iniziativa, Vi aspettiamo numerosi.