Gentili Soci,
questa sezione, propone un corso di ginnastica posturale, che si terrà presso la sala Bacchetti della nostra sede, il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00, a partire dal mese di gennaio 2019.
L’attività di seguito descritta è un mix tra Pilates e Yoga, e sarà anche un’occasione di integrazione, essendo aperta a soci ed amici o parenti.
La ginnastica posturale è l’attività ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare. Il suo obiettivo è in primo luogo la presa di coscienza della propria ‘postura’ intesa come storia personale di ciascuno legata al proprio vissuto, cui fa seguito l’apprendimento delle posizioni e dei comportamenti volti a prevenire e curare dolori legati ad atteggiamenti scorretti che spesso senza accorgercene adottiamo nella vita quotidiana. Il tutto attraverso la pratica di esercizi di ginnastica dolce e stretching muscolare adatti a tutti.
Il costo dell’iniziativa sarà quantificato in base alle iscrizioni che perverranno, e prevederà una quota per i soci in regola ed una quota per gli esterni.
Si chiede di manifestare l’interesse alla partecipazione entro la data indicata. Tale manifestazione di interesse non sarà vincolante ai fini dell’adesione, fino a quando non sarà comunicato il prezzo del pacchetto di incontri.
Le adesioni devono pervenire entro il 28/11/2018, esclusivamente presso questa segreteria, telefonando al numero 041 958777