Anche per quest’anno diversi Soci trevigiani dell’UICI si sono ritrovati per festeggiare insieme Santa Lucia, la protettrice della vista. La giornata che, come sempre, è stata il frutto della collaborazione tra Unione, MAC e UNIVoC.
L’incontro, che per ragioni di calendario è stato anticipato a Domenica 9 Dicembre, è iniziato assistendo alla S. Messa nel Tempio monumentale di S. Nicolò, una delle Chiese più grandi della Città. Alcuni dei partecipanti hanno anche contribuito ad animare il momento delle Letture e quello dell’Offertorio.
Al termine della Celebrazione, i partecipanti alla giornata si sono ritrovati in un locale del vicino Seminario Maggiore per un breve incontro, che è stato un’occasione per fare il punto sia sulle attività svolte e programmate da UICI, MAC e UNIVoC provinciali, sia sugli effetti che le recenti manovre per la riduzione della spesa pubblica potranno avere sulla nostra categoria e sulle Associazioni che la rappresentano.L’incontro è stato anche l’occasione per consegnare dei riconoscimenti ad alcuni nostri Soci e collaboratori che, per la loro disponibilità ed impegno, il Consiglio Sezionale ha ritenuto meritevoli di menzione. Si tratta dei Soci Gesuina Maccari e Ottorino Carotta,che hanno ricevuto un attestato di benemerenza per le attività svolte, non solo all’interno dell’Associazione. Ai preziosi collaboratori Dr Brunello Franco, Florian Sergio (ex-Socio), Scomparin Geom. Riccardo e Visotto Rag. Angelo, è stata invece consegnata la Tessera di Socio Sostenitore.
Dopo la breve riunione, ci si è quindi trasferiti ad un vicino ristorante, per completare la giornata con il tradizionale momento conviviale, al termine del quale ci sono stati altri premi, ma, questa volta, si è trattato di una piccola estrazione a cui tutti i presenti hanno partecipato con entusiasmo!
Qui sotto potete vedere le foto della consegna delle tessere ai Soci Sostenitori e degli attestati di benemerenza.
{oziogallery 269}