Prot.n.106/4/MM/sm
Gent.mi soci,
La presente per informarvi di una nuova iniziativa chiamata “CON-TATTO 2”, un corso d’arte gratuito con lo scopo di realizzare un’opera d’arte sensoriale lavorando su una lastra d’argilla.
Il socio sarà affiancato da un allievo e dall’insegnante della Scuola di Disegno e Pittura di Sandrigo (situata vicino alla Stazione degli autobus di Sandrigo) durante gli orari di lezione con lo scopo, come sopra anticipato, di creare delle texture astratte direttamente sulla lastra utilizzando diversi materiali, al fine di realizzare un’opera incentrata sulla bellezza tattile e sul sentire attraverso il tatto.
Le creazioni saranno in seguito esposte in occasione della mostra di fine anno a settembre. L’obiettivo è quello di dare la possibilità di partecipare ad un’esperienza di scambio e condivisione all’interno della scuola, nonché di creare un manufatto fruibile al pubblico che visiterà la mostra per sensibilizzare sulla tematica della disabilità visiva.
Gli orari si accorderanno singolarmente con ogni partecipante a seconda delle disponibilità, inoltre il socio, se necessario, potrà essere accompagnato da una persona di sua fiducia che potrà rimanere ad assistere durante la lezione. Età minima per la partecipazione 18 anni.
Il corso partirà solo in presenza di almeno 7 iscritti.
Gentilmente, siamo quindi a chiedervi l’adesione entro lunedì 25 marzo alle ore 12.00.
Per ulteriori informazioni, la segreteria ed il presidente rimangono a vostra disposizione.
Cordiali saluti,
La Segreteria