Se non riuscite a leggere correttamente questa e-mail, potete trovare questo bollettino informativo anche sul nostro sito web al seguente indirizzo:
Presto riceverete la convocazione ufficiale, con tutti i riferimenti previsti dallo Statuto e dal regolamento generale. Tuttavia, desideriamo informarvi informalmente del fatto che sabato 5 settembre prossimo, alle ore 14:30 in prima convocazione e alle 15:30 in seconda convocazione, si svolgerà presso il centro della Famiglia in Via San Nicolò 60 a Treviso l’assemblea sociale della nostra sezione. Si tratta, come abbiamo avuto modo di ribadire diverse volte, di un’assemblea estremamente importante, poiché comporterà il rinnovo di tutte le cariche associative. Eleggeremo infatti il nuovo Consiglio sezionale, il Rappresentante in seno al Consiglio Regionale e il delegato al prossimo Congresso Nazionale.
Per ampliare quanto più possibile la partecipazione a quest’importante occasione della vita associativa e nell’intento comunque di evitare quanto più possibile assembramenti, abbiamo stabilito che:
Nei prossimi bollettini informativi riporteremo dettagliatamente le istruzioni tecniche per accedere alla teleconferenza assembleare, indicazioni che saranno comunque riportate anche all’interno della Convocazione ufficiale. Per il momento, intendiamo rassicurare tutti coloro che potrebbero sentirsi intimoriti da questa nuova modalità di partecipazione che, in fin dei conti, non è niente di davvero complicato. E comunque, al di là delle istruzioni che verranno fornite, il Presidente e i suoi incaricati rimarranno a disposizione di tutti i soci per aiutarli a familiarizzare con la nuova modalità di partecipazione. Sono già state programmate alcune date in cui il Presidente o un suo incaricato si renderanno disponibili a questo scopo. Le date sono:
Se siete interessati ad approfittare di quest’opportunità, non dovete fare altro che indicare agli uffici sezionali (via telefono 0422547766 o tramite e-mail) in che data, a che ora volete essere contattati e un recapito cui possano essere raggiunti.
Siamo finalmente in grado di confermare anche lo svolgimento del secondo soggiorno estivo presso la casa vacanze di Tirrenia il Centro “Le Torri, Giuseppe Fucà – Olympic Beach Hotel”, dal 12 al 26 settembre 2020.
Probabilmente, sia pure con rammarico, non sarà possibile garantire tutte le attività di socializzazione che erano state previste, considerato il persistere delle conseguenze della diffusione del Coronavirus, ma è stato concordato comunque la possibilità di svolgere un periodo di vacanza che speriamo possa incontrare la soddisfazione e il piacere di tutti.
L’offerta del soggiorno, a persona, valida sia per gli ospiti con disabilità visiva sia per gli accompagnatori, si articola nei seguenti importi:
L’offerta include:
Alla quota va aggiunta la tassa di soggiorno di euro 7,50, dovuta al comune di Pisa.
Servizi a richiesta a pagamento:
Corso gratuito di Alfabetizzazione informatica per computer e per smartphone.
I corsi di Alfabetizzazione informatica saranno tenuti, con la consueta competenza, dal nostro Nunziante Esposito, con la collaborazione di Maria Stabile, e dovranno essere richiesti all’atto della prenotazione del soggiorno.
Attività ludico ricreative;
Con la collaborazione dello staff dell’hotel saranno organizzati giochi di squadra e serate.
Per informazioni, chiarimenti circa i transfert da e per le stazioni ferroviarie di Pisa e Livorno rivolgersi a:
Olympic Beach Le Torri
tel. 050 32.270
fax. 050 37 485
e-mail: info@centroletorri.it
Sede di lavoro: Ministero dell’Economia e delle Finanze presso le seguenti sedi:
Modalità di avviamento: Avviamento con chiamata numerica riservata agli iscritti tenuti dai competenti Uffici di collocamento mirato. NOTA BENE: i soggetti interessati a partecipare all’avviamento non dovranno inoltrare domanda di partecipazione al suddetto Ministero ma rivolgersi ai Servizi del collocamento mirato competenti per territorio chiedendo, nel dettaglio, i termini dell’avviso di selezione.
Scadenza: 30 giorni, dalla data di pubblicazione
Informazioni utili possono essere reperite presso gli Uffici di collocamento mirato competenti per territorio.
Sede di lavoro: Comune di Codognè (TV)
Requisiti richiesti:
Il bando è consultabile alla pagina www.comune.codogne.tv.it..
Modalità di partecipazione: per esami. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata alternativamente:
Scadenza: 20 luglio 2020
Informazioni utili: presso il Comune medesimo (tel. 0438/793230).
Su invito del Comune di Treviso pubblichiamo la seguente nota informativa:
Dal 15 luglio al 31 agosto il Comune di Treviso attiva il servizio gratuito di accoglienza estiva per i cittadini residenti con più di 65 anni. Il servizio è realizzato in collaborazione con: Protezione Civile di Treviso, Croce Rossa Italiana Comitato di Treviso Ass. Nazionale Carabinieri Sezione di Treviso.
Orari del servizio:
La prenotazione è obbligatoria
numero verde: 800938844
mail: emergenzacaldo@comune.treviso.it;
La prenotazione va effettuata entro le ore 13.00 del giorno precedente.
Trasporto: per l’eventuale servizio di trasporto gratuito, è possibile telefonare con preavviso di 2 giorni al numero verde 800 685 090 del “Progetto Stacco” della Regione del Veneto a cura di Volontarinsienne CSV Treviso.
Al contrario di quanto originariamente previsto, l’incontro di Agorà del 17 luglio non si svolgerà per problemi organizzativi e di connessione. Ma Agorà, la nostra Comunità di Discussione filosofica non va in vacanza o, almeno, non ancora. 😊 Ci rincontreremo giovedì 23 luglio, come sempre alle ore 16:00. Lo scorso incontro è stato dedicato a tematiche di un certo peso, come disabilità e diritto alla vita. Il prossimo tema lo scoprirete se deciderete di unirvi a noi. Le modalità per collegarsi con noi sono le solite che comunque riepiloghiamo qui di seguito:
Se volete, potete installare l’applicazione Zoom Meeting che è disponibile sia per Windows che per MacOS. Potete trovarla a questo link.
Non dovrete fare altro che attivare questo link: partecipa alla conferenza.
Se state leggendo questa mail tramite smartphone, vi basterà fare doppio tap su uno dei due link seguenti: Unisciti alla riunione tramite telefono, secondo link per unirti alla riunione.
Se invece preferite utilizzare un telefono tradizionale, potete procedere come segue:
Un suggerimento: se, come speriamo, dovessimo essere in parecchi, rischia di crearsi un bel po’ di confusione causata dal rumore di fondo di tutti i partecipanti. Per evitare che ciò accada, potete “mettervi in muto”, cioè disattivare il vostro microfono. Per farlo, basta premere *6. Per riattivare il microfono, basterà ripremere lo stesso comando: *6.
Se avete un iPhone, un iPad o un iPod Touch, potete scaricare l’applicazione Zoom Meeting dall’AppStore. Se avete invece un dispositivo Android, l’applicazione può essere scaricata dal Google PlayStore.
Installata l’app, per entrare nella riunione vi basterà fare doppio tap sul link Unisciti alla conferenza. Se tutto è andato bene, dovreste ritrovarvi già all’interno della riunione. Diversamente, dovrete inserire l’ID che è 82336019548.
Se è la prima volta che aprite l’applicazione per iPhone o anche per dispositivi Android, probabilmente Zoom Meetings vi chiederà il permesso per accedere al microfono, alla fotocamera e per inviarvi notifiche. Sono tutte richieste perfettamente normali e, se volete approfittare totalmente delle funzioni di Zoom, dovreste concedere l’accesso.
Una volta entrati nella conferenza, Zoom vi chiederà se volete utilizzare l’audio del vostro smartphone o effettuare una chiamata telefonica tradizionale. Scegliete di utilizzare l’audio tramite connessione Internet.
Naturalmente, se avete qualsiasi tipo di dubbio o problema, non esitate a contattare il Presidente al numero 3421680810, anche fuori dagli orari di apertura della sezione.