In questo numero:
Vi ricordiamo che a partire dal 15 ottobre l’accesso ai locali sezionali è consentito solo ed esclusivamente ai chi è dotato di Green Pass. Tale obbligo si applica a tutti coloro che chiederanno di accedere alla sede, ad eccezione dei minori di anni 12 ed i soggetti in possesso di idonea certificazione medica attestante il proprio diritto all’esenzione dal vaccino per i quali sarà tuttavia richiesto un tampone di data non anteriore a tre giorni.
Chi non rispetterà i requisiti di cui sopra, non potrà purtroppo essere ammesso agli uffici sezionali.
Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare gli uffici sezionali ai consueti recapiti telefonici.
A partire da venerdì 12 novembre gli uffici rimarranno aperti anche il venerdì pomeriggio. L’apertura sarà garantita dal nostro consigliere Bianchin, specializzato in ausili in generale, con un’attenzione particolare all’ipovisione.
Ricordiamo comunque che il Consigliere Bianchin riceverà su appuntamento. Per fissare il vostro, contattate gli uffici via telefono allo 042254776 o via e-mail a uictv@uici.it.
A partire dal primo ottobre, per accedere a tutti i servizi on line della Pubblica Amministrazione è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, in alternativa della CIE (Carta di Identità Elettronica).
Vi proponiamo una serie di incontri on line dedicati a queste tematiche. Il primo tratterà dello SPID: cos’è, come si ottiene, come si usa, quanto è accessibile. L’incontro si svolgerà tramite piattaforma Zoom martedì 16 novembre a partire dalle ore 21:00. L’incontro sarà naturalmente trasmesso in streaming anche sulla pagina Facebook sezionale e verrà reso disponibile per essere visto in differita anche su YouTube.
Chi è interessato a partecipare può inviare una e-mail agli uffici sezionali e riceverà il link per collegarsi alla conferenza Zoom.
Siamo purtroppo costretti a informarvi che Niccolò, il nostro volontario in servizio civile, ha rassegnato le dimissioni per ragioni personali. Gli accompagnamenti continuano ad essere garantiti grazie all’opera dell’UnIVoC e dei suoi volontari, cui non esprimeremo mai abbastanza la nostra gratitudine e il nostro apprezzamento.
Anche quest’anno commemoriamo Santa Lucia, la nostra Patrona
Programma della giornata:
Menu del pranzo:
Il costo è di €30 e le prenotazioni andranno effettuate entro domenica 8 dicembre.
Durante il pranzo estrazione a premi per finanziare le attività del M.A.C.. Buona fortuna.
Si raccomanda il green pass, che è obbligatorio per la partecipazione al pranzo.
Per informazioni e prenotazioni contattare:
L’U.N.I.Vo.C. sentite le richieste che ci sono pervenute organizza un pranzo di pesce presso la trattoria all’Edera Via G. Verdi, 3, 31052 Candelù TV.
Menu:
Il costo sarà di €52,00. I posti disponibili sono 50 e le prenotazioni andranno effettuate entro il 9 gennaio.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, potete rivolgervi:
Ricordiamo che per partecipare all’iniziativa è obbligatorio essere in possesso di Green Pass.
Ecco l’appello che il MAC ha inviato a giugno ad aderenti e donatori per sostenere il Centro medico per malattie degli occhi di Zorgho in Burkina Faso.
«L’amore all’altro per quello che è ci spinge a cercare il meglio per la sua vita. Solo coltivando questo modo di relazionarci renderemo possibile l’amicizia sociale che non esclude nessuno e la fraternità aperta a tutti.»”.
dall’Enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”
Tu puoi contribuire con:
L’appello si propone, con il contributo di tutti, di garantire in una regione molto povera la gratuità delle cure alle persone più indigenti e la prevenzione dei disturbi della vista.
Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi a M.A.C. GRUPPO DIOCESANO DI TREVISO, treviso@movimentoapostolicociechi.it, telefono 0422880387 o cellulare 3312401272.
Il Gruppo Sportivo Non Vedenti di Vicenza in collaborazione con Gli Alpini Guida di Bassano del Grappa organizzano per sabato 13 Novembre 2021 una escursione a Cazzano di Tramigna (Verona)
Ore cammino 2 + visita al frantoio – dislivello 200 m.
Programma della giornata:
Note: escursione in pieno autunno in una vallata dai dolci declivi coltivati a vigne, olivi e ciliegi dato il particolare clima mai estremo. Il tracciato non presenta difficoltà, è in dolce saliscendi e ci darà la possibilità di conoscere il paese di Cazzano di Tramigna, terra natia di Gina Rocca. Non serve un particolare abbigliamento, ma un cappellino, scarpe e indumenti comodi devono tener conto del clima variabile della stagione.
Pranzeremo all’interno del ristorante Corte del Sole, quindi ricordate di portare la mascherina, gel e green pass da esibire se richiesto. Prenotatevi al più presto, i posti sono limitati a 60 persone, raggiunto questo limite non è più possibile aggiungerne altre.
Ricordiamo che la puntualità è elemento essenziale per la riuscita dell’escursione.
Le adesioni si riceveranno entro e non oltre venerdì 5 Novembre chiamando
Loris GSNV tel. 3457980661 o Aldo Alpini tel. 3483723109.
Riceviamo e volentieri diffondiamo.
La biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia” dell’U.I.C.I. di Pordenone ha -realizzato anche per il 2022 il calendario braille che contiene, oltre alle classiche informazioni, delle pillole sulle più famose citazioni latine, una scheda grafica dell’isola di Procida, prossima capitale italiana della cultura nonché il calendarietto tascabile.
Disponibile previa prenotazione telefonica o via e-mail; si chiede un rimborso spese di Euro 10,00. Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando l’apposito bollettino postale incluso nella spedizione.
Sono altresì disponibili le seguenti pubblicazioni:
Si precisa che tutti i contributi richiesti sono al puro titolo di rimborso spese.
Biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia” – U.I.C.I. Onlus-Aps Pordenone
Galleria San Marco 4 – 33170 Pordenone
Tel. 043421941
e-mail: uicpn@uici.it.