ARGILLA, STORIE D'INCONTRI

ARGILLA, STORIE D’INCONTRI

Prot.n.400/4/MM/sm

 

Carissimi soci,

 

Con la presente abbiamo il piacere di proporvi una nuova visita alle Gallerie d’Italia, come conclusione della terza sezione di “Argilla Storia di Incontri”.

Il progetto della terza fase espositiva racconta l’incontro tra uomini, donne, divinità ed eroi, incontri che cambiano la vita delle persone oggi come nel tempo antico, che ne cambiano la storia e il percorso narrativo.

Oltre alle opere della collezione San Paolo Intesa e quelle in prestito dalla Puglia e dal Veneto, si potrà godere della realizzazione del terzo libro tattile, al fine di far risultare la visita ampiamente inclusiva ed accessibile per una comprensione maggiore al percorso espositivo.

Per rendere la visita più fruibile anche nell’esplorazione del libro tattile, si faranno due gruppi di massimo di 10/15 persone, compresi gli eventuali accompagnatori.

Le date prenotate con la guida sono per sabato 11 novembre 2023 dalle ore 15.00 alle ore 16.00 con ritrovo 15 minuti prima davanti all’ingresso di Palazzo Leoni Montanari in Contrà Santa Corona, 25 a Vicenza, e sabato 18 novembre 2023 dalle ore 10.30 alle ore 11.30, con le medesime modalità di ritrovo.

Alla fine delle due visite abbiamo prenotato un aperitivo con stuzzichini nel bar a Santa Corona (Il Magazzino del Caffè).

La quota di partecipazione per l’organizzazione, compreso l’aperitivo, è di €12 sia per il socio ed eventuale accompagnatore.

Nel caso in cui non si abbia piacere di restare per l’aperitivo, il costo per la sola visita sarà di €7 sia per il socio ed eventuale accompagnatore.

Per prenotare una delle due date si può chiamare in Segreteria Sezionale di Vicenza al numero 0444543419, O mandare una e-mail a vicenza@uiciveneto.it.

Per concludere, al fine di garantire la buona riuscita di queste iniziative, si raccomanda l’assoluta puntualità nonché di attenersi sempre alle indicazioni della guida e degli eventuali accompagnatori volontari, figure preziose per noi tutti, alle quali non potranno essere imputate responsabilità maggiori rispetto al semplice accompagnamento.

 

Sperando di aver fatto cosa gradita vi aspettiamo numerosi e porgiamo cordiali saluti.

 

La Segreteria

UICI – Vicenza

Skip to content