Vi comunichiamo che giovedì 13 aprile 2017, alle ore 17.30, presso il Centro culturale Candiani – Sala conferenze, in Piazzale Candiani n. 7 a Mestre, riprenderanno gli appuntamenti con il “Cinema senza Barriere” ed il primo film in calendario sarà “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca” (durata 132 minuti).
The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, film del regista Lee Daniels, racconta la storia vera di Eugene Allen (nel film chiamato Cecil Gaines), un uomo nero dal passato difficile e sfortunato, che arrivò a lavorare alla Casa Bianca come maggiordomo e vi rimase per trent’anni e sette presidenti, da Harry Truman a John Kennedy, fino all’insediamento di Barack Obama.
La storia personale dell’afro-americano Cecil Gaines, che deve fare i conti con un matrimonio trascurato, un figlio ribelle e le proprie scelte personali, si snoda sullo sfondo dei più importanti cambiamenti socio-politici degli Stati Uniti, dagli assassini di JFK e di Martin Luther King, alle rivolte per i diritti dei neri, dalla Guerra del Vietnam agli scandali del Watergate
Vi informiamo che l’ingresso è gratuito, previa prenotazione dal 27 marzo al 7 aprile, scrivendo un’e-mail all’indirizzo del Servizio Città per tutti del Comune di Venezia:cittapertutti@comune.venezia.it.
Vi ricordiamo che la disponibilità di posti con cuffia a raggi infrarossi che diffonderà il commento audio, descrittivo di dialoghi del film, paesaggi, azioni e stati d’animo rappresentati dagli attori, non è elevata, pertanto Vi invitiamo a prenotare prima possibile il Vostro ingresso al cinema, indicando nell’e-mail la necessità di utilizzare le cuffie per ascoltare l’audiocommento.
Vi invitiamo ad approfittare di questa opportunità, anche perché a seconda dell’adesione il numero di cuffie a raggi infrarossi potrà aumentare per le successive proiezioni.