Mestre (VE), 14 marzo 2025
Prot. 49/2025/14 C
Oggetto: Avviso di convocazione – Assemblea Elettiva UICI VE del 12 aprile 2025
A tutti i Soci della Sezione Provinciale di Venezia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS
LORO INDIRIZZI
Il Consiglio Direttivo Provinciale ha deliberato di convocare l’Assemblea Ordinaria dei Soci per il giorno sabato 12 aprile 2025.
L’Assemblea si terrà presso il Centro Culturale Candiani – Sala Conferenze – Piazzale Luigi Candiani n. 7 – Mestre (VE), la prima convocazione viene fissata per le ore 9.00, e la seconda convocazione per le ore 10.00 con il seguente
ORDINE DEL GIORNO
7) Proclamazione dei risultati delle elezioni del precedente punto 6).
8) Varie ed eventuali.
Si ricorda che hanno diritto di voto tutti i Soci in regola con il tesseramento alla data di effettuazione dell’Assemblea.
Dopo l’Assemblea, per chi lo vorrà, ci sarà il pranzo sociale con possibilità di scegliere fra due tipologie di Menù:
Per ovvie ragioni organizzative, chi volesse partecipare è pregato di dare la propria adesione presso l’ufficio sezionale entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 aprile p.v. specificando chiaramente il Menù scelto, versando la quota relativa alla scelta menù.
Invitiamo tutti i Soci convinti sostenitori a partecipare all’Assemblea e ringraziamo anticipatamente quanti hanno offerto la loro preziosa collaborazione per la realizzazione delle attività svolte.
Le note di seguito, sono parte integrante dell’avviso di convocazione, invitiamo a darne attenta lettura.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Dott. Alessandro Trovato
AVVERTENZE GENERALI
1 – Per delibera del Consiglio Direttivo, per l’attuale Assemblea, è prevista anche la partecipazione a distanza per i Soci che non riusciranno ad essere presenti fisicamente all’incontro, tramite la piattaforma “ZOOM”; in tal caso, anche la votazione sarà possibile effettuarla on line attraverso apposita piattaforma di voto elettronico certificato. Si invitano i Soci che intendano avvalersi della modalità di voto on line, di darcene comunicazione inderogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del 2 aprile p.v. indicando anche il proprio indirizzo mail, che sarà trasmesso alla Sede Centrale UICI per l’autorizzazione di voto. Sarà possibile usufruire di voto on line anche per chi parteciperà in presenza, purché ne dia comunicazione inderogabilmente alla segreteria sezionale entro e non oltre le ore 12.00 del 2 aprile p.v indicando anche il proprio indirizzo mail.
Per dare modo a tutti di poter partecipare, sarà possibile collegarsi attraverso l’utilizzo della Piattaforma Zoom, che ormai conoscete grazie agli incontri che stiamo tenendo da tempo.Di seguito le modalità di collegamento:
Link per accedere a Zoom: https://urldefense.com/v3/__https://zoom.us/j/9890677172?pwd=aXc0WWt3cjBoakZMYTRiTmJ1aXIwZz09__;!!DKHwpfUEEKarIw!4kx0u7fWc-oMZ8mIJm-9XbQNqxHDS0wQB6Zx1us6Szat3T2kaWk99j4rsWnMcNPlFBnP-wnK6iPh$
L’ID e la Password che saranno subito richiesti e che devono essere utilizzati per l’accesso, sono i seguenti:
ID riunione: 989 067 7172
Password: 814918
Per coloro che, invece, non hanno a disposizione computer o smartphone, sarà possibile collegarsi anche telefonicamente, tramite rete fissa o cellulare:
Digitare uno dei seguenti numeri:
+39 069 480 6488
+39 020 066 7245
+39 021 241 28 823
(Il costo per la telefonata dipende dal contratto con il gestore telefonico utilizzato).
Risponderà una voce guida in lingua inglese, non dovrete preoccuparVi, in quanto alla prima risposta dovrà essere digitato l’ID della riunione: 989 067 7172, e subito dopo digitare # (cancelletto) Alla seconda risposta della voce guida in inglese, digitate la Password: 814918, e subito dopo digitare # (cancelletto)
con i tasti *e 6, si può chiudere o aprire il microfono.
(all’entrata in sala, il microfono è già attivato) 5.
Per abbandonare la riunione, è sufficiente agganciare.
2 – L’Assemblea è regolamentata dallo Statuto e Regolamento dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS, consultabile nel sito: www.uiciechi.it, cliccando su “documentazione” e “Lo Statuto e Il Regolamento Generale” ed è a disposizione per eventuali consultazioni anche presso la segreteria sezionale.
4 – Alla presente circolare di convocazione si allegano: copia della Relazione Morale per l’anno 2024 e schema del Bilancio Consuntivo per lo stesso anno; copia della Relazione Programmatica per l’anno 2025 e copia della Relazione su detto Budget; i documenti prettamente contabili sono consultabili presso la segreteria sezionale, previo appuntamento
5 – Hanno diritto di voto tutti i Soci effettivi maggiorenni e i Soci tutori, purché iscritti al 31 dicembre 2024 e in regola con il pagamento della quota associativa del 2025 ed anni precedenti; i nuovi iscritti nel 2024, anche tra ottobre e dicembre, purché in regola con la quota 2025.
6 – Possono essere eletti alla carica di Consigliere i Soci che abbiano maturato almeno un anno di anzianità associativa al 31 dicembre 2024. Non è eleggibile chi non è in godimento dei diritti civili e politici.
7 – Nel seggio verranno esposti in Braille e in nero a caratteri ingranditi gli elenchi delle candidature per le cariche associative.
8 – Tutta la documentazione relativa all’Ordine del Giorno all’Assemblea è pubblicata sul sito sezionale https://www.uiciveneto.it/sezione-di-venezia-la-sezione/ e resa disponibile ai Soci, presso la Sezione previo appuntamento telefonico allo 041/958777.
9 – I dipendenti sezionali sono stati delegati dal Consiglio Direttivo a raccogliere le firme per la presentazione delle candidature e liste, negli orari di segreteria, previo appuntamento telefonico allo 041/958777.
10 – Il Centro Culturale Candiani è raggiungibile:
In treno:
dalla stazione F.S. di Mestre prendere l’autobus Linea 2 (fermata sotto l’Hotel Plaza), scendere alla fermata ex Ospedale e percorrere via Antonio da Mestre fino a piazzale Candiani
In auto:
uscita Tangenziale Castellana, seguire indicazioni park Candiani, prendere via Einaudi, svoltare alla prima a destra fino a piazzale Candiani
Con mezzi pubblici e tram:
Da Venezia piazzale Roma:
linea 2 ogni 12 minuti: ai minuti 10, 22, 34, 46, 58 di ogni ora.
scendere in via Circonvallazione alla fermata: “Olimpia”, ex Umberto I, e percorrere via Antonio da Mestre.
Per chi arriva con le linee del tram a Mestre Centro o piazzale Cialdini, si consiglia di prendere i bus delle linee 13, 31H, Noale e Scorzé, che transitano per via Pio X, scendere alla fermata di via Einaudi, da qui attraversare ed entrare nella prima laterale che si incontra, che conduce al Centro Candiani.