Prot.n.374/4/MM/sm
Care socie e cari soci,
Siamo lieti di proporvi una nuova uscita culturale per sabato 16 novembre ore 15:30 a Palazzo Thiene.
Si tratta di un edificio palladiano inserito nei siti Unesco come patrimonio mondiale dell’Umanità, che sin dal 1994 è scrigno prezioso di opere d’arte.
Ospita infatti, in particolare, l’unica raccolta completa di oselle veneziane, ritenute le monete-medaglie più belle al mondo, sia per la qualità tecnica che per il valore storico che rappresentano.
Le oselle veneziane saranno illustrate dagli esperti di ARDEA con le visite animate a seconda dei visitatori e della fascia d’età (famiglie, adulti, ragazzi) attraverso spiegazioni ben calibrate, arricchite da una performance teatrale e da materiali didattici consoni alla spiegazione.
Seguirà al termine una breve visita alla stamperia d’arte Busato.
Il ritrovo sarà all’ingresso di Palazzo Thiene 15 minuti prima dell’inizio dell’attività, e si prevede che la durata totale dell’intera esperienza sarà di circa un’ora e mezza.
Il numero dei partecipanti previsto sarà di 16 persone.
Sarà richiesto un contributo di euro 5 da consegnare possibilmente giusti ed in contanti direttamente il giorno della gita al Consigliere responsabile.
Per partecipare, le adesioni dovranno pervenire entro mercoledì 13 novembre alle ore 17:00 presso la nostra Sede Sezionale al numero 0444543419, mandando una e-mail a vicenza@uiciveneto.it o contattando il nostro Consigliere Alessandro Maistrello al numero 3666306060 dopo le ore 15:00 di ogni giorno o in caso di urgenze via messaggio, anche per eventuali disdette.
Per concludere, al fine di garantire la buona riuscita di queste iniziative, si raccomanda di attenersi sempre alle indicazioni della guida e degli eventuali accompagnatori volontari, figure preziose per noi tutti, alle quali non potranno essere imputate responsabilità maggiori rispetto al semplice accompagnamento.
Aspettandovi numerosi per questa nuova iniziativa, vi salutiamo cordialmente.
Il Presidente
UICI – Vicenza
Matteo Marini
Il Consigliere responsabile
UICI – Vicenza
Alessandro Maistrello