Comitato Giovani UIC Veneto: Corso di comunicazione - Padova 24-25/02/2024

Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Comitato Giovani UIC Veneto: Corso di comunicazione – Padova 24-25/02/2024
Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Comitato Giovani UIC Veneto: Corso di comunicazione – Padova 24-25/02/2024

Comitato Giovani UIC Veneto: Corso di comunicazione – Padova 24-25/02/2024

Il Comitato Regionale Giovani dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Veneto propone un corso di gestione della Comunicazione in favore dei soci non vedenti e ipovedenti con età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Il corso avrà luogo a Padova da sabato 24 febbraio a domenica 25 febbraio 2024.

I partecipanti riceveranno ospitalità presso Hotel Casa del Pellegrino sito a Padova, Via M. Cesarotti, 21, 35123. La struttura si trova a 1 minuto a piedi, 85m, dalla Basilica di Sant’Antonio.

Lo scopo della proposta è quella di creare una forte consapevolezza sulle capacità e modalità relazionali proprie ed altrui, gestire correttamente i messaggi verso gli altri in ambiente formale ed informale e saper governare le proprie emozioni mentre si comunica al prossimo le proprie esigenze, idee ed emozioni. Il corso avrà luogo presso l’hotel e sarà tenuto dai docenti Denis Maoret e Valentina Borella con il supporto di un istruttore di orientamento e mobilità al fine di rendere il corso ed il soggiorno il più accessibile possibile.

La cena sarà libera in un locale esterno all’hotel per permettere una serata di libera aggregazione.

Le camere sono dotate dei confort base per una struttura a 3 stelle. Di seguito il link per visionare la struttura: https://www.casadelpellegrino.com/it/index.html

Le iscrizioni posso avvenire in due modalità:

Modalità diurna: chi si iscriverà alla modalità diurna dovrà raggiungere in autonomia e puntualità la stazione FS di Padova e/o Hotel Casa del Pellegrino secondo orari e tempistiche previste dall’organizzazione. Questa opzione è attiva per favorire i soci residenti a Padova e dintorni. La persona dovrà gestire i luoghi di incontro in totale autonomia e senza il supporto dello staff.

La quota di partecipazione per l’intero periodo sarà da intendersi a persona ed è di Euro 40,00.

La quota comprende:

– i due pranzi a menù fisso con 1/2L di acqua e ¼ di vino;

– partecipazione alle attività;

La quota NON comprende:

– cena libera della sera di sabato 24 febbraio, pernotto e colazione del 25 febbraio;

– possibilità di scelta delle pietanze a pranzo;

– bevande diverse da quanto indicato in “la quota comprende”;

– spese personali;

Modalità completa: per chi si iscrive in questa modalità la quota da intendersi a persona è di Euro 40,00 alla quale va aggiunta, in base alla camera scelta, la somma di Euro 50,00 per la camera singola, Euro 33,00 per camera doppia o Euro 25,00 per camera tripla o quadrupla, a persona.

La quota comprende:

– i due pranzi a menù fisso con 1/2L di acqua e ¼ di vino;

– pernotto in camera privata con uso lenzuola, asciugamani e prodotti da bagno;

– colazione al buffet;

– partecipazione alle attività;

La quota NON comprende:

– cena libera della sera di sabato 24 febbraio;

– possibilità di scelta delle pietanze a pranzo;

– colazione;

– bevande diverse da quanto indicato in “la quota comprende”;

– spese personali;

Il ritrovo è previsto alla stazione di Padova sabato 24 febbraio alle ore 9:00.

Il ritorno domenica 25 febbraio è previsto dalla Stazione di Padova intorno alle ore 17:30.

Le adesioni dovranno essere comunicate via fax a questo Consiglio al numero 049/8710698 o via e-mail a uicvene@uici.it entro giovedì 18 gennaio ore 12.00 e saranno accolte seguendo l’ordine cronologico di ricezione fino ad esaurimento delle disponibilità, solo se corredate dalla scheda di iscrizione compilata con la massima scrupolosità, copia firmata del “patto di comunità” e dalla ricevuta del versamento\ del totale della somma prevista.

All’atto dell’adesione si prega di segnalare la presenza di eventuale cane guida.

Le quote di partecipazione al soggiorno dovranno essere versate con bonifico sul conto corrente bancario intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Consiglio Regionale Veneto BANCA INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT22 D030 6909 6061 0000 0155 943 indicando come causale “Corso Comunicazione” e il nome dell’iscritto.

Coloro che fossero in difficoltà con le modalità di pagamento o con la compilazione delle schede potranno rivolgersi alla Sezione di appartenenza per assistenza nella pratica d’iscrizione.

Per le adesioni alle iniziative da parte di non vedenti non in regola con il tesseramento anno 2024 o non iscritti all’associazione è stato previsto di aggiungere alla quota di partecipazione una somma integrativa di Euro 50,00.

Si rammenta, inoltre, che le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. Essi verranno assegnati in ordine di prenotazione, successivamente verranno accolti ulteriori iscritti con riserva ed accolti solo in caso di rinuncia di un iscritto in quanto la struttura non dispone di ulteriori posti letto. L’iniziativa partirà solo al raggiungimento minimo di iscritti previsto.

Ci si riserva di comunicare agli interessati eventuali variazioni di orari dei viaggi di andata e ritorno che questo Consiglio Regionale organizzerà secondo le modalità ritenute più opportune.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il proprio referente provinciale del gruppo giovani o la segreteria regionale al n. 049/8710698.

Scheda adesione

Allegati

Skip to content