O.N.L.U.S.
(Ente Morale posto sotto la vigilanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri D.P.R. 23.12.78 in G.U. 62 del 3/03/79)
Sezione Provinciale di Vicenza
Viale Mazzini, 9/A – 36100 VICENZA
Tel. 0444/543419 – Fax 0444/546934 – e-mail: vicenza@uiciveneto.it
C.F. 80008750244
Vicenza, 08/10/2013
Ai Soci
della Sezione Provinciale
di Vicenza dell’UICI
Loro Sedi
Oggetto: Assemblea sezionale straordinaria – Avviso di convocazione.
Circolare n° 10
Prot. 579.2b.NF.at
Cari soci,
nella drammatica situazione in cui è venuta a trovarsi la nostra Sezione, con il concreto rischio di una imminente chiusura dell’ufficio se non si riusciranno a trovare in tempi brevi nuove fonti di finanziamento, il Consiglio Direttivo ha deciso di convocare una assemblea straordinaria dei soci, che si terrà:
Sabato 26 ottobre
alle ore 14,30 in prima convocazione e alle ore 15,30 in seconda convocazione (che sarà l’ora di effettivo inizio dell’incontro) presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo 8 – Via Carta, 3 – Vicenza, con il seguente
O.d.G.
Nomina a scrutinio palese:
a- del Presidente, del Vicepresidente e del Segretario dell’assemblea;
b- di cinque scrutinatori di cui almeno tre vedenti;
c- di tre questori vedenti;
Comunicazioni del presidente sulla situazione economica e sulle prospettive della Sezione;
Discussione sul punto precedente ed approvazione di eventuali mozioni.
Varie ed eventuali.
Con l’occasione desideriamo fornirvi alcune informazioni, che trovate sul retro.
Certi che anche in questa occasione non mancherete di dimostrare il vostro attaccamento alla nostra Associazione, che proprio il 26 ottobre celebra il suo 93° compleanno, vi salutiamo cordialmente.
Il Presidente
(dott. Nicola Ferrando)
A V V E R T E N Z E
Tutti i Soci sono tenuti ad intervenire all’assemblea regolarmente muniti della tessera sociale dell’UICI, che sarà possibile rinnovare per il 2014.
L’Istituto Comprensivo 8 è raggiungibile con l’autobus n° 4 (verso via Giaretta) che passa per la Stazione Ferroviaria.
COMUNICAZIONI
IMPORTANTE!
Come già noto a molti Elisa avrebbe dovuto andare in pensione il 1° marzo 2014, purtroppo, invece, a conferma della grave crisi finanziaria, abbiamo dovuto, con dispiacere, procedere al suo licenziamento già dal 16 ottobre, ma sarà presente all’assemblea per un amichevole saluto ai soci presenti.
Si dovrà conseguentemente riorganizzare l’attività svolta nel nostro ufficio; abbiamo già avuto la disponibilità di alcuni volontari e siamo alla ricerca di persone che possano affiancare Anna nelle attività di segreteria, pur essendo consapevoli che l’esperienza accumulata da Elisa in oltre trent’anni di servizio non può essere certamente acquisita in poco tempo. Per questo motivo abbiamo anche chiesto il supporto del patronato ENASC per quanto attiene alle pratiche previdenziali.
A partire dal 21 ottobre gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:
Mercoledì dalle 15.00 alle 17.00
Giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Martedì mattina si riceve solo su appuntamento.
Cena al buio: continuano le serate organizzate presso la Trattoria Veneta Al Cervo. Il prossimo appuntamento sarà sabato 26 ottobre alle ore 20,00. Non si tratta di un modo per far provare ai vedenti le stesse sensazioni che provano i ciechi, ma di una occasione per sviluppare gli altri sensi e riflettere sulle implicazioni della mancanza della vista, una realtà che la maggior parte delle persone ignora e che anzi si presta spesso alle storture della comunicazione mediatica (si pensi al fenomeno dei falsi ciechi ed alle “prove” addotte per smascherarli). Il costo della cena è di € 40,00, di cui 15,00 sono devoluti all’Unione.