Sabato 30 ottobre, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, un gruppo di 17 persone proveniente da Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza e Brescia, coordinato dalla Vice Presidente Anna Cancellieri, hanno partecipato alla gita “Sulle tracce di Dante e dei suoi discendenti”.
I partecipanti si sono ritrovati alla Stazione Ferroviaria di Verona e con un pullman hanno dapprima raggiunto le cantine della Tenuta Serego-Alighieri di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona) per una visita alle cantine, alle stanze di essicazione delle uve e con la degustazione dei più famosi vini veronesi.
Dopo la visita alla Tenuta il gruppo si è spostato per il pranzo presso la Trattoria “L’altra colonna” di Verona. Dopo pranzo la giornata si è conclusa con una visita guidata alla Verona di Dante comprensiva della chiesa di San Fermo, dove sono le tombe dei discendenti di Dante, Piazza dei Signori per ammirare la statua recentemente restaurata di Dante e del porticato della Chiesa di Sant’Elena dove si è potuto toccare la Statua in bronzo dedica al Sommo Poeta realizzata dal maestro Albano Poli e posizionata all’ingresso della Chiesa.