Sabato 10 novembre p.v., alle ore 10.00, presso la Sede Sezionale in via Circonvallazione 28, l’U.N.I.VO.C. (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi), in collaborazione con il Comitato Provinciale Pari Opportunità dell’U.I.C.I., propone un incontro dal titolo “Finirai per trovarla la via…se prima avrai il coraggio di perderti
– mobilità autonoma:
tecniche di accompagnamento dei ciechi ed uso del bastone bianco”
condotto dall’istruttore di orientamento e mobilità, Sig. Lorenzo Turatello.
L’incontro è rivolto ai Soci, anche ipovedenti, ai loro familiari ed accompagnatori, ai Volontari che offrono servizio di accompagnamento, e comunque a chi fosse interessato al tema trattato. Il relatore descriverà le tecniche che possono aiutare chi non vede ad orientarsi nello spazio che lo circonda utilizzando i propri sensi residui ed avvalendosi dell’ausilio del bastone bianco. Ma saranno forniti consigli molto utili anche a chi accompagna persone cieche ed ipovedenti.
Alla fine dei lavori, intorno alle ore 13.00, sarà possibile, per chi lo desidera, pranzare assieme presso la pizzeria da Pino in piazzale Candiani (i dettagli del pranzo saranno forniti in seguito).
Gli interessati sono invitati a dare la propria adesione entro le ore 18.00 di giovedì 8 novembre p.v., chiamando la segreteria dell’Unione Ciechi in orario d’ufficio al numero 041/958777, o rispondendo a questa mail.
Vi aspettiamo numerosi.